D: Come faccio a iscrivermi al Camper Club Italiano?
R: Clicca qui e segui le istruzioni

 

D: Come faccio a sottoscrivere la Camping Card International?
R: Clicca qui e segui le istruzioni

 

D: Non ho ricevuto la tessera come faccio per avere un duplicato?
R: Clicca qui e segui le istruzioni

 

D: Ho pagato la quota d’iscrizione al Camper Club Italiano entro quando riceverò la tessera in quanto devo usarla per sottoscrivere l’assicurazione CamperSereno e per sfruttare tutte le altre convenzioni?
R: La tessera le sarà inviata entro il mese successivo alla sottoscrizione nel frattempo esibendo copia del versamento effettuato lei potrà assicurarsi a CamperSereno e sfruttare qualsiasi altra convenzione.

 

D: La mia tessera scade fra sei mesi posso sottoscrivere la polizza Camper Sereno?
R: Si, possono aderire alla convenzione CamperSereno tutti coloro che hanno la tessera in corso di validità per almeno i tre mesi successivi alla sottoscrizione della polizza. È importante che alla scadenza la tessera sia immediatamente rinnovata. La convenzione CamperSereno prevede uno sconto del 60% sulla tariffa base per i soli soci del Camper Club Italiano. Se nel momento in cui si verifica un sinistro non si è in regola con il tesseramento la compagnia potrebbe riconoscere solo il 40% della prestazione. Per essere più espliciti: se non avete la tessera in corso di validità e causate un danno a terzi l’assicurazione potrebbe rimborsare al danneggiato solo il 40% e voi potreste essere chiamati a rimborsare il restante 60%.
Qualora la vostra tessera scada entro i prossimi tre mesi dovrete rinnovarla contestualmente alla sottoscrizione della polizza. La nuova tessera sarà emessa alla scadenza di quella che possedete e avrà validità dodici mesi a partire dal momento di emissione.

 

D: Non sono socio posso partecipare a un raduno?
R: Per una volta accettiamo anche i non soci con la qualifica d’invitati dando a tutti la possibilità di conoscerci di persona, ma per le partecipazioni successive vi è la necessità di essere soci come da statuto. D’altronde la tessera ha un costo talmente esiguo che viene recuperato sicuramente in un anno sfruttando le agevolazioni a cui da diritto.

 

D: Non sono socio del Camper Club Italiano posso partecipare a un viaggio?
R: Assolutamente no, per quanto riguarda la partecipazione ai viaggi vi è la necessità di essere socio in quanto le agenzie che li organizzano concedono delle condizioni di particolare favore  ai soli soci per il Camper Club Italiano.