pasqua_2020_800

Il Camper Club italiano raccoglie tra i suoi soci amanti del viaggiare, della vita all’aria aperta, dell’allegra compagnia tra amici. Ma in un momento drammatico come quello che tutto il Mondo sta vivendo a causa del diffondersi dell’epidemia da COVID 19, tutto si ferma e passa in secondo piano. Si fermano le attività produttive.

Si ferma la scuola. Si ferma la vita quotidiana di tutti noi, costretti a ridurre all’indispensabile i nostri spostamenti ed evitare i contatti sociali, nello sforzo comune di contrastare il diffondersi del virus, e frenare l’aumento vertiginoso dei contagi e dei decessi.

Si ferma, ovviamente, il turismo ed ogni attività sociale del Club. Questo non è il momento di viaggiare. Ma è il momento di ricordarsi che il Camper Club italiano è sempre stato ed è anche solidarietà e vicinanza.

Questo è il momento di far sentire tutta la nostra vicinanza a chi sta combattendo quotidianamente contro questo nemico invisibile e spietato, a quanti lavorano per garantire le migliori cure possibili a chi si ammala, alle comunità colpite più duramente dall’epidemia, agli amici che si trovano a fronteggiare più da vicino questo tragico evento. E per questo che il Consiglio Direttivo del Camper Club italiano ha devoluto, a nome di tutti i suoi soci, la cifra di 3000 euro, a favore dell’Azienda Socio Sanitaria Territoriale Giovanni XXIII (Ospedale di Bergamo).

Nell’attesa di poter tornare ad incontrarci, ad abbracciarci, a condividere chilometri di strada, in lungo ed in largo per la nostra bella Italia, il Camper Club italiano augura a tutti i suoi soci ed alle loro famiglie una Pasqua di serenità, di pace e di speranza.

Auguri!!!

Photo by Boba Jaglicic on Unsplash